Tata Simona e Linea MammaBaby

“Vi rubiamo qualche istante per annunciarvi la nostra nuova collaborazione con Tata Simona, esperta in pedagogia, genitorialità e infanzia.

Ogni mese scriverà un bellissimo articolo e sarete proprio voi a indirizzarla verso la scelta dell’argomento, grazie alle vostre domande, i vostri commenti e richieste permetterete a Tata Simona di affrontare le  tematiche che più vi stanno a cuore: quale sport scegliere , come gestire nanna, capricci, scuola, l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici validi come quelli di Linea MammaBaby e del fantastico mondo dei nostri bambini.”

Simona Capria
Sono una bambina che amava i bambini, una ragazza che ha studiato e sudato per lavorare nel mondo dell’infanzia, e oggi una donna realizzata che sta costruendo la sua realtà lavorativa!

I bambini riescono a tirar fuori la parte migliore di me, con loro mi sento a mio agio e soddisfatta.

Di contro sono una mamma felice e innamorata dei miei due piccoli mostri, con loro perdo ogni riferimento e divento una mamma insicura, facilmente irritabile e per niente “preparata”; forse è proprio per questo che comprendo molto bene le difficoltà dei genitori!

Nel mio lavoro non amo sostituirmi ai genitori, come una maestrina saccente che giudica e dispensa modalità educative uguali per tutti ed efficaci per chiunque, piuttosto ascolto le mamme e i papà che mi raccontano le loro difficoltà, e, dopo averli rassicurati del fatto che ogni genitore vive momenti di “fatica” con i propri figli, li accompagno nel percorso di comprensione dei segnali che il loro bambino gli sta mandando e insieme studiamo la strategia migliore.

Non esistono regole universali, ogni bambino è un mondo unico e ogni famiglia ha al suo interno dei valori e delle aspettative di vita diverse dalle altre, ecco perché ritengo che la parte vincente delle mie consulenze sia proprio studiare la famiglia, i suoi componenti, le loro difficoltà e trovare la soluzione ideale solo e unicamente per loro!

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno condividere i loro dubbi, il confronto è il primo passo fondamentale per la risoluzione dei problemi.

Un abbraccio con il cuore
Simona Capria

Archivio News