82. Pitti Immagine Bimbo

In occasione di 82.Pitti Immagine Bimbo siamo onorati di annunciare la seconda edizione del progetto espositivo unduetrestella DESIGN WEEK, che si tiene dal 12 al 17 aprile 2016 a Milano durante il Fuorisalone. Dal 2013, durante l’edizione invernale, Pitti Immagine Bimbo invita unduetrestella a presentare in anteprima una piccola ma preziosa selezione dell’esposizione milanese.
Con il format espositivo unduetrestella DESIGN WEEK, si vuole concentrare l’attenzione sul più importante evento italiano dedicato al design, presentando una settimana speciale di progetti creativi dedicati al mondo dell’infanzia.
Arte, design e creatività per i più piccoli sono le parole chiave della unduetrestella DESIGN WEEK. Grazie alla ricerca consolidata negli anni, unduetrestella presenta interessanti soluzioni e suggerimenti per “spazi per i piccoli”, collaborando con marchi, aziende, designer e artisti impegnati nel mondo dell’infanzia, per dare vita a soluzioni creative di design, attente alle esigenze dei bambini per diventare grandi. Dopo l’esperienza dello scorso anno al Superstudiopiù, unduetrestella DESIGN WEEK torna a grande richiesta del pubblico partecipante e dei brand in mostra, al suo concept originario, ovvero la location: installare e creare una casa speciale per bambini all’interno di uno spazio domestico, in un vero e proprio appartamento.

Per la preview di unduetrestella DESIGN WEEK, ospitata nella sezione KidZ FIZZ (Padiglione Medici), giochiamo con l’alfabeto e le sue lettere, l’ABC e i numeri: le sedute in cartone a forma di Alphabet di Elena Bergamini, la nuova collezione di lettere in legno prodotta da unduetrestella, quelle in ceramica e colorate di MV%Ceramics Design, l’Animal Alphabet illustrato dall’inglese Marcus Reed, gli sticker Multiply degli spagnoli Tresxics, le ABC music boxes della francese georges. Con unduetrestella DESIGN WEEK c’è anche il brand tutto italiano Ocarina, il primo mp3 player progettato esclusivamente per bambini, disponibile in 4 colori, e per la prima volta la nuova collezione di giocattoli d’arte di toctocLab. Per la seconsa volta, unduetrestella DESIGN WEEK è felice di collaborare con l’azienda olandese di passeggini Joolz che presenta il nuovissimo passaeggino Joolz DISCOVERY e i fantastici accessori in tessuto di cotone bio.
Grazie a Linea Mammababy che supporta l’evento. Per 82.Pitti Immagine Bimbo l’azienda italiana presenta il suo nuovo prodotto del 2016: il balsamo per bambini.
unduetrestella DESIGN WEEK è curato da unduetrestella, un progetto di arte, design e food per bambini, ideato da Paola Noé, con base a Milano.

Archivio News