Milano Design Week

Siamo veramente felici di celebrare i dieci anni di unduetrestella, progetto di arte e design per bambini, nato a Milano nel 2008.

Dopo un lungo percorso di impegno nella curatela e nella produzione di progetti di design per bambini, siamo onorati e grati di collaborare per la prima volta con il Comune di Milano per promuovere unduetrestella DESIGN WEEK come un evento pubblico, aperto alla città, e parte del calendario istituzionale della Milano Design Week 2018.
Quest’anno, grazie al patrocinio del Comune di Milano, dopo l’esperienza di diversi progetti di location nelle edizioni precedenti, unduetrestella DESIGN WEEK entra in uno dei prestigiosi spazi della Fabbrica del Vapore, una grande ex area industriale, oggi fulcro di mostre di respiro internazionale dedicate alla cultura contemporanea.

Now, Now, and Now!
arte e design per bambini
Milano Design Week
Fuorisalone, 17-22 aprile 2018
Fabbrica del Vapore, via G.C. Procaccini

Unduetrestella DESIGN WEEK concentra la sua attenzione sul più importante evento italiano dedicato al design – la Milano Design Week e il Salone Internazionale del Mobile – dedicando una settimana speciale a progetti creativi rivolti al mondo dell’infanzia.

Arte, design e creatività sono le parole chiave del format unduetrestella DESIGN WEEK che, dall’aprile 2008, non smette di creare e mostrare le più interessanti soluzioni per vivere e crescere con i bambini, collaborando con marchi, aziende, designer, artisti e creativi – italiani e internazionali – impegnati nel mondo dei più piccoli.

Now, Now, and Now! è il claim 2018, già anticipato durante 86.Pitti Immagine Bimbo lo scorso gennaio, che racconta l’urgenza di parlare al presente e condividere i prodotti e la creatività che oggi ci circondano. Un dovere per noi adulti nei confronti della generazione del futuro, per sottolineare la forza dell’infanzia, insieme alla responsabilità di insegnare a crescere e vivere ai
più piccoli in questo mondo contemporaneo.

Dal 17 al 22 aprile unduetrestella DESIGN WEEK trasforma con un divertente truc espositivo lo spazio di 600 metri quadrati presso la Fabbrica del Vapore in una grande recita scolastica dove brand e aziende vengono chiamati a presentarsi sui palcoscenici di un grande spettacolo.

Scarica il comunicato completo.

Archivio News